Cantante Autore


Ho iniziato a cantare a 4 anni quando con la mia famiglia in vacanza ci hanno tolto dall’hotel perché disturbavo la quiete degli altri albergatori. ‘Timido neanche nella pancia’ dice mia mamma. Ho iniziato a studiare canto ad 8 anni, con pause e difficoltà come i più grandi amori. Un percorso sempre vero però e felice.
Mi è sempre piaciuto vedere l’arte senza regole o confini: i movimenti del ballo, le maschere della recitazione, le forme della danza, i colori del disegno. Prima ballavo oltre a cantare, poi ho preferito le onde della voce in musica.
Sono “interprete”. Di musica pop, black, rock. La mia voce è per metà essenza e metà costruzione. Cerco suoni che possano dare forma alle mie sensazioni per trasformarle in emozioni. Canto ovunque ma mai sotto la doccia.
Ho studiato al “Saint Louis College of Music” e mi sono diplomato al “Cet” di Mogol grazie alla vittoria di una borsa di studio. Ho cantato in “Costa Crociere” nel 2005, ho vinto il Casting Tour nel 2008, semifinalista al “Festival di Castrocaro” nel 2008, ho rappresentato la Calabria al “Festival Estivo della Canzone” nel 2009, finalista selezioni web “Festival di Sanremo Giovani” nel 2010.
Nel 2011 invece sono stato scelto da Loredana Bertè per duettare insieme alla trasmissione televisiva i “Raccomandati” su Rai1.
Sono “autore”. Quando scrivo provo a semplificarmi, lo faccio senza voler trovare quello che mi spinge a farlo. Provo a farlo sia in italiano che in inglese, dipende dalle immagini che ho in testa. Scrivo per me e per gli altri. È un bisogno, di essere e di fare. Vorrei rompere vetri ma mi basta sapere di rompere uno schema.